Laici Missionari Comboniani

Intraprendere e condividere i progetti LMC

Buongiorno e buona settimana.

Sabato scorso si è svolta una nuova formazione a livello di LMC d’America. In questo caso il tema era la sostenibilità economica e l’imprenditorialità.

È chiaro che i fondi economici sono uno strumento fondamentale per svolgere un buon servizio missionario.

Dobbiamo preparare adeguatamente le nostre LMC per poterle inviare nelle nostre comunità missionarie e da lì accompagnare i tanti bisogni della gente e proporre insieme a loro progetti che rendano possibile una vita più dignitosa.

Mantenere questi progetti e le nostre comunità missionarie che li accompagnano è qualcosa che facciamo attraverso la preghiera, la formazione e cercando di soddisfare i bisogni primari. Per questi ultimi, e per poterli realizzare, sono necessarie delle risorse.

Questa formazione si occupa di tutto questo e di come riunire tutte le persone di buona volontà per formare un’ampia rete a sostegno dei bisogni dei molti popoli che cerchiamo di accompagnare. La missione non è solo responsabilità di chi parte, ma anche del resto della comunità cristiana che è chiamata a collaborare nei limiti delle proprie possibilità. Far crescere questa stretta collaborazione fa parte dei temi chiave che abbiamo discusso sabato scorso.

Vi lasciamo con il video (in spagnolo) di questo intervento. Ci auguriamo che sia molto utile.

Cordiali saluti

Alberto de la Portilla. Coordinatore del Comitato centrale del LMC

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy