Laici Missionari Comboniani

Verso la missione

Il 3 e 4 febbraio, si è tenuta a Monterrey, in Messico, l’Assemblea nazionale 2024 del LMC. Abbiamo affrontato i temi dell’impegno, dell’appartenenza, dell’animazione missionaria e dell’economia.

La dinamica è stata molto rivitalizzante e ha favorito l’integrazione del gruppo. I temi trattati hanno riaffermato la nostra vocazione di LMC, l’essere discepoli missionari in costante formazione integrale, dove Cristo è il centro della nostra vita e in questa intima connessione possiamo donarci agli altri nella missione che ci è stata affidata.

La meditazione si è concentrata sull’identità come LMC per essere un autentico testimone di Cristo, riconoscendo la missione evangelizzatrice, essendo il sale del mondo, per questo dobbiamo lavorare nella fraternità sociale, trasformando la realtà di morte che possiamo trovare negli spazi intorno a noi, essendo persone che generano vita, sensibili ai bisogni umani della comunità in cui ci troviamo, salvando la dignità e la libertà delle persone.

Tutto questo ci ha aiutato a prendere coscienza del lavoro di squadra che dobbiamo fare per essere buoni animatori missionari e per poter sommare un’economia sana in cui tutti diamo quello che abbiamo per rendere possibile il mantenimento della missione.

In esso ci siamo impegnati come gruppi e individualmente a preparare tutto per il prossimo invio di alcuni dei nostri membri che sono già disponibili ad andare in missione ad gentes. Grazie a tutti i partecipanti, ai benefattori e a MCCJ che hanno contribuito a rendere possibile questo incontro.

Congratulazioni, LMC! Che i frutti continuino ai piedi della Croce per la gloria di Dio.

LMC MESSICO

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy