Laici Missionari Comboniani

Magda Plekan, “Nuova” Laica Missionaria Comboniana

MagdaDal 27 al 29 giugno scorso si è tenuto l’ultimo incontro LMC, prima delle vacanze, durante il quale si è concluso il nostro anno di formazione. E’ stato un incontro molto speciale per il gruppo LMC e per tutta la Famiglia Comboniana.

Il 27 giugno, durante la Santa Messa nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù, presieduta da p. Keith Miąsik, Magda Plekan è ufficialmente entrata a far parte della comunità degli LMC. Il momento più importante si è avuto quando è stata letta la sua preghiera come atto libero e volontà di entrare nella comunità degli LMC.

E’ stata festa grande per tutta la nostra comunità; nonostante la giovane età, Magda ha risposto con coraggio alla chiamata di Dio. Siamo orgogliosi e felici per Magda, che oltre a Danka, Ewa, Asia e Monika è la quinta persona di nazionalità polacca facente parte a pieno titolo della comunità dei Laici Missionari Comboniani. Tutte le ragazze e tutta la comunità internazionale degli LMC abbracciano con la preghiera e augurano loro un inesauribile entusiasmo prendendo a modello S. Daniele Comboni.

Durante la Celebrazione Eucaristica di sabato abbiamo celebrato l’invio missionario per un’esperienza mensile del nostro gruppo da parte di sette persone. Zuza, Magda, Kasia, Piotrek, Maciek e suor Ula trascorreranno, con p. Maciek come guida, un mese in Africa facendo esperienza di vita missionaria e discernimento sulla propria vocazione.

Domenica abbiamo ascoltato la testimonianza di Magda, la nostra nuova LMC, che ha sottolineato che la comunità è stata molto importante per lei durante la sua esperienza missionaria e che è importante la preghiera che unisce. Ha condiviso inoltre con noi la sua esperienza su come ha maturato la decisione di entrare nella comunità degli LMC. Ha sottolineato che, durante il discernimento, è molto importante la pazienza e la fiducia in Dio.

Ringraziamo Dio per Magda e la sua vocazione ad essere LMC.

Magda Magda
Magda Magda

Gruppo LMC della Polonia

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy