Laici Missionari Comboniani

Grazie, Signore !

Sì, dobbiamo ringraziare il Signore in ogni momento e più intensamente in certi momenti speciali. È il caso della nostra provincia del Togo-Ghana-Benin.

Padre Leopoldo, MCCJ ha svolto un ottimo lavoro con il gruppo LMC nella provincia. con lui abbiamo iniziato a farci conoscere agli altri MCCJ come candidati LMC e successivamente come LMC. Siamo stati invitati agli incontri zonali del MCCJ ad Accra. Abbiamo partecipato anche all’inaugurazione del postulato a Kaneshie, Accra. Con lui abbiamo cominciato a girare la provincia per un’esperienza pastorale e missionaria. Abbiamo iniziato a Cape Coast (Repubblica del Ghana), ci siamo trasferiti a Esse-Ana (Repubblica del Togo) e abbiamo partecipato all’Assemblea Continentale della LMC a Cotonou (Repubblica del Benin). Abbiamo avuto altre esperienze a Mafi-Kumase che hanno consolidato la nostra vocazione di LMC. A tutto ciò si aggiunge la promessa di tre membri come LMC il 10 ottobre 2022 e un altro il 3 dicembre 2023.

Siamo così grati al Signore per tutto questo.

La notizia del suo trasferimento ci ha un po’ scoraggiato ma già prima della sua partenza ci è stato presentato un nuovo cappellano nella persona del reverendo padre Ephrem Badou. Perché non dovremmo lodare il Signore per le cose meravigliose che ha fatto per noi?

Il giorno in cui ci è stato presentato il nuovo cappellano, avevamo due nuovi candidati, Elisabeth Kpanazo e Gabriel Agbeewornu. Oh!!

Come posso ringraziare il Signore per tutto quello che mi ha fatto? Prenderò il calice della salvezza e invocherò il nome del Signore” Sal 115, 3-4.

Affinché il Signore continui ciò che ha iniziato in Padre Leopoldo nella sua nuova missione, affinché Padre Efrem ci conduca a diventare LMC “santi e capaci.”

Interceda per noi San Daniele Comboni. AMEN!

Justin Nougnui, LMC.

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy