Laici Missionari Comboniani

Benvenuti!

Asamblea LMC Maia

Oggi 10 ottobre 2013, data in cui san Daniele Comboni è passato da questa terra ad una nuova vita, nasce anche il nostro sito www.lmcomboni.org.

Noi Laici Missionari Comboniani da molti anni sogniamo uno spazio su Internet, a livello internazionale, affinché ciascuno possa condividere ciò che sta facendo negli oltre venti paesi in cui siamo presenti. Oggi, questo sogno è diventato realtà.

Questo sito nasce poggiando su tre pilastri:

  • Una pagina web, dove si possono trovare informazioni più generali su chi siamo e dove siamo.
  • Un blog, dal quale vi scriviamo, che nasce con l’intenzione di portare freschezza e attualità alla nostra vita di ogni giorno. Speriamo di poterlo alimentare con i contributi dei LMC di tutti i paesi e di quelli che visitano il sito. Ti invitiamo ad iscriverti perché tu possa ricevere le novità, appena escono.
  • Una piattaforma di formazione dove vogliamo condividere i diversi temi della formazione, seguiti dai LMC nei vari paesi. In questo modo, potremo arricchirci reciprocamente e anche imparare gli uni dagli altri, sia i LMC che gli altri membri della famiglia comboniana o qualsiasi altra persona che abbia interesse per la missione e semplice curiosità di conoscere altre culture.

Vogliamo avere nuovi amici e amiche, alcuni qui su internet e, per chi lo desidera, vi invitiamo anche a conoscerci personalmente. Uniti, saremo capaci di fare molto di più.

Oggi piantiamo il seme di un albero che tutti vogliamo aiutare a crescere. Speriamo che un giorno possa diventare un albero della parola, dove tutti i popoli si siedano a conversare, a riflettere, a riposare e ad aiutare a crescere la propria comunità.

Da qualsiasi parte del mondo ci visitiate, vi diamo il benvenuto nella nostra casa missionaria, casa aperta a tutti e dove desideriamo che vi troviate bene.

Con i nostri più cordiali saluti,

Laici Missionari Comboniani

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy