Laici Missionari Comboniani

Vocazione missionaria

Come ogni anno, la ONG ecclesiastica spagnola Manos Unidas organizza varie attività per sensibilizzare e coinvolgere la società spagnola nell’aiuto allo sviluppo. In questo caso si è trattato di una marcia contro la fame in cui bambini e adulti hanno corso per finanziare diversi progetti della ONG.

Manos Unidas sostiene da molti anni il lavoro missionario della Chiesa nel mondo. E anche noi, come Missionari Laici Comboniani, collaboriamo con essa dando la nostra testimonianza nei luoghi di missione in vari atti di questa campagna, come nelle marce, nelle cene della fame o nelle parrocchie in cui si svolge la campagna.

In questo caso, era presente anche il programma Testigos Hoy (Testimoni oggi) della televisione regionale (Canal Sur) che ha colto l’occasione per trasmettere l’evento e per intervistarci, andato in onda domenica scorsa.

Vi lasciamo oggi con questa intervista in cui diamo una breve panoramica della nostra vocazione e della nostra traiettoria missionaria. (L’intervista è in spagnolo)

Un saluto a tutti e a ciascuno di voi.

Alberto de la Portilla, LMC

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy