Laici Missionari Comboniani

Eccomi Signore, vengo per fare la tua volontà!

Quando l’ora di Dio è giunta, nessuno può opporsi ad essa. iniziato da tempo il cammino, finalmente, il Consiglio provinciale ha approvato il suggerimento di Padre Leopoldo, cappellano della LMC nella Provincia TOGO GHANA BENIN, che Christian Wotormenyo potesse fare il suo ingresso ufficiale nella Famiglia Comboniana attraverso la sua promessa.

Questo primo giorno di dicembre gli è stato chiesto di venire a pregare nella parrocchia del Buon Pastore di Mafi-Kumase, parrocchia dove è parroco il Padre Cappellano. È stato per lui un momento di riflessione personale per mettersi nelle mani di Dio per questo impegno.

Domenica 3 dicembre, prima domenica di Avvento, come richiesto dal Vescovo della diocesi, tutte le stazioni dovranno riunirsi in un unico luogo per la celebrazione. Pertanto, tutte le sottostazioni di Mafi-Kumase si sono riunite a Mafi-Kumase per la celebrazione. Alle ore 9 è iniziata la celebrazione eucaristica. Dopo l’omelia, Padre Leopoldo ha illustrato la cerimonia all’intera comunità presente. E poi ha chiamato il candidato e ha chiesto al Coordinatore dei LMC di presentarlo. dopo la presentazione, Christian si è inginocchiato e, davanti al Padre Cappellano, che presiedeva la cerimonia a nome del Padre Provinciale, ha fatto la sua promessa. Successivamente, ha firmato il documento di promessa ed è stato accolto dai MCCJ. per il primo anniversario della LMC nella provincia sono state confezionate dei Lacoste e Christian si è recato in sagrestia per indossare l’abito, segno della sua integrazione nella Famiglia LMC. Il gruppo LMC lo accettò poi come membro. il coordinatore, su invito del cappellano, ha svolto l’animazione vocazionale. I quattro LMC della Provincia hanno ricevuto una benedizione speciale da Padre John Bliss, MCCJ, concelebrando con altri tre padri. Al termine della cerimonia sono state scattate delle foto ed è stato offerto anche un ricevimento.

Justin Nougnui, coordinatore LMC.

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy