Laici Missionari Comboniani

Abbraccio fraterno, gioia e disponibilità al servizio

Nei mesi di aprile e maggio del 2026, la nostra comunità ha vissuto momenti di formazione, riflessione e servizio missionario che hanno rafforzato la nostra fede e il nostro impegno verso il prossimo.

Sabato 19 aprile 2026, presso Casa Comboni, si è tenuta una giornata di formazione incentrata sulla maturità umana, cristiana e missionaria. Si è lavorato su temi quali l’autostima, l’autovalutazione e il discernimento vocazionale, riflettendo sulla chiamata di Dio e sull’importanza di perseverare nel cammino missionario. È stata inoltre rafforzata la formazione comunitaria attraverso la condivisione di insegnamenti ispirati a Padre Damiano e a Carlo Acutis, oltre alla preparazione di materiale formativo per i LMC a San Luis Petén.

Successivamente, sabato 2 maggio 2026, nella Comunità De León, a El Manzanillo, San Lucas Sacatepéquez, abbiamo vissuto una bellissima giornata missionaria dal tema “Spirito Santo, Anima della Missione”. Tra preghiera, pulizie, visite, convivenza e laboratori, abbiamo condiviso momenti pieni di gioia, servizio e amore per il prossimo, scoprendo Cristo in ogni persona visitata.

In occasione della Festa della Mamma, abbiamo ringraziato in modo particolare tutte le mamme per il loro amore e la loro dedizione, e in modo molto speciale la nostra Madre Maria, prima missionaria e primo tabernacolo, esempio di fede, umiltà e obbedienza.

Che queste esperienze ci incoraggino a non arrenderci, a continuare a camminare con speranza e a continuare a servire con gioia coloro che ne hanno più bisogno.

«Le opere di Dio nascono e crescono ai piedi della Croce.» — San Daniel Comboni

LMC Guatemala

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy