Quando si decide di andare in missione si sa che non si va da soli, per questo è necessario dialogare con la propria famiglia.
Mariana LMC dal 2017 ha deciso di andare in missione, lo ha dimostrato iscrivendosi al corso di diploma sulla missione offerto da MILAG (Misioneros Laicos Ad-gentes en México), ha chiesto di entrare nell’esperienza comunitaria l’anno prossimo, sta dialogando con il suo capo diretto per definire il giorno in cui lascerà il suo lavoro per concentrarsi sulla preparazione alla missione.
E soprattutto ci siamo assunti il compito di conoscere la sua famiglia, in particolare i suoi genitori, e di parlare con loro per fargli sapere che stiamo accompagnando la loro figlia nel passo vocazionale che sta per compiere. Con felicità posso dire che è stato un incontro di Fede, Preghiera, Condivisione e Vivere insieme in cui ho avuto la conferma che Mariana, la nostra Sorella in Cristo, ha tutte le carte in regola per fare questo passo verso la missione, poiché Dio occupa il primo posto nella sua vita, lo sperimenta ogni giorno seguendo l’esempio dei suoi genitori.
Beatriz Maldonado, LMC Messico