Laici Missionari Comboniani

Omaggio dei Laici Missionari Comboniani per il nostro Fratello Benjamin

Un grande albero è caduto

Quella fedele domenica 27 ottobre 2024, è stato un pesante schiaffo sul volto dei Laici Missionari Comboniani LMC, Provincia di Togo-Ghana-Benin, delle comunità cattoliche di Bakpa Avedo e di Sogakorpe. A un membro dell’équipe di coordinamento, il signor Benjamin Kwame Amekor, è stata concessa un’uscita per unirsi e continuare i suoi servizi, un riposo eterno nella sua casa finale di destinazione con il Creatore.

Originario di Bakpa Avedo, nella regione di Volta, in Ghana. Era un insegnante di professione e un leader della comunità. È stato il primo cristiano capo, membro fondatore della chiesa parrocchiale del Sacro Cuore di Bakpa Avedo.

Fratello Ben era un padre e un amico di tutti, compresi i membri del LMC in Ghana. È ovvio che non c’è niente di più bello che servire il Signore fino alla fine della propria vita, soprattutto come missionario laico in questo mondo.

Essendo il Segretario, rendeva i suoi servizi con gioia e obbedienza alla chiamata del gruppo. Che perdita di dedizione al servizio, dimostrazione di conoscenza e saggezza, soprattutto attivo in quasi tutte le attività della vita del gruppo, siano esse esperienze pastorali. Un uomo che fa in modo di essere annoverato tra i membri del gruppo non c’è più.

Ha concluso la sua vocazione di Laico Missionario Comboniano che gli stava molto a cuore. Da lui sgorgavano battute come segno di saggezza condivisa con gli altri membri del gruppo. Come quella di ridere nelle diverse lingue, un’altra è “se fino ad ora non sai cosa ha fatto Gesù Cristo per te, allora è un problema tuo”, sono ancora fresche nella nostra memoria. Perché una persona così bella non avrebbe potuto rimanere più a lungo e condividere con noi per influenzare la nostra crescita nella fede? Solo Dio lo sa.

Chissà, questa potrebbe essere una chiamata divina per una vita migliore nel Regno di Dio, un servizio che sia eterno. Possiamo dire che questo è sicuramente un campanello d’allarme per tutti i membri della famiglia LMC per lavorare sodo e prepararsi a questa chiamata divina ed eterna.

Fratello Benjamin, che tu possa essere unito ai Santi, specialmente a San Daniele Comboni, nostro fondatore, e con lui intercedere per noi. Amen.

 Christian Wotormenyo, LMC.

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy