Laici Missionari Comboniani

Esultate, il Signore viene presto…

LMC Costa Rica

15 dicembre 2024

In questa data, terza domenica di Avvento, domenica delle Gaudette, domenica della gioia, domenica internazionale dei laici missionari comboniani, le letture di questa domenica ci invitano a rallegrarci, ad essere attenti ma gioiosi perché il Signore, nostro salvatore, sta per arrivare.

Con la stessa gioia in Costa Rica ci siamo riuniti nella Parrocchia di Nostra Signora della Medaglia Miracolosa, nel Barrio Cuba, a San José, con grande entusiasmo; le LMC continuano a crescere a livello internazionale e qui non fa eccezione, poiché il nostro candidato Jorge Arturo Zamora Víquez, residente a Pérez Zeledón, nella parte meridionale del Paese, ha preso il suo impegno, diventando il secondo Laico Missionario Comboniano in Costa Rica.

Il Missionario Comboniano Ignacio Marin ha presieduto la celebrazione e, insieme all’assemblea, ha ascoltato la lettura dell’impegno dell’ormai LMC Jorge. Approfittando dell’occasione, anche l’LMC José David Rojas ha rinnovato il suo impegno e poi entrambi, insieme a Padre Ignacio, hanno proceduto a firmare ciò che è stato letto sull’altare come segno di suggellamento di questo impegno con Dio stesso. Continuiamo a pregare affinché il Signore del Raccolto continui a mandare nei suoi campi lavoratori pronti a dare il massimo per mettere il loro servizio, la loro dedizione, il loro amore, il loro coraggio e il loro sforzo nella e per la Missione Ad Gentes.

LMC Costa Rica

Come segno di impegno, Fratel Jesús, missionario comboniano e consigliere della MCCJ in Costa Rica per il LMC, ha regalato a Jorge un anello come alleanza con Dio, una croce come segno del cristiano e un rosario perché la preghiera non manchi nella sua vita. Terminata l’Eucaristia, ci siamo recati al Seminario Martiri dell’Uganda di Sagrada Familia, a San José, che è il centro dei nostri incontri e formazioni, per condividere il pranzo con alcuni amici della Missione.

Nel frattempo continuiamo a lavorare, a formarci, a servire affinché, quando ci incontriamo con i più poveri e tra i più poveri, possiamo diffondere la stessa gioia a cui ci invita la terza domenica di Avvento, e affinché la nostra testimonianza possa servire da esempio per portare molte anime ai piedi della croce di quel Dio di misericordia e amore.

LMC Costa Rica

LMC Costa Rica.

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy