Laici Missionari Comboniani

Assemblea nazionale in Messico

Dal 27 al 29 settembre si è svolta l’assemblea nazionale in preparazione all’incontro internazionale del 2024, a Città del Messico, alla quale hanno partecipato 15 membri delle LMC dei diversi gruppi del movimento nazionale, p. Filomeno Ceja MCCJ come nostro accompagnatore e p. Luis Enrique Ibarra invitato a trattare il tema dell’animazione missionaria.

In un clima di preghiera e dinamismo siamo riusciti ad affrontare i temi forniti dal Comitato Centrale su cui non avevamo ancora lavorato, abbiamo fatto dei gruppi in cui ognuno di noi ha avuto l’opportunità di esprimere i propri pensieri missionari sulla realtà presentata, e abbiamo anche stabilito i nostri impegni in base a ciò che possiamo fare nella nostra località. Siamo riusciti ad affrontare tutte le questioni, stiamo ancora preparando i documenti che saranno inviati al Comitato centrale e siamo riusciti a fare il piano di lavoro per il prossimo anno.

Abbiamo fissato le date per il ritiro mensile in ogni gruppo, le date per la preghiera virtuale in cui tutti partecipiamo ricordando i momenti chiave della vita dei Comboni, per rafforzare lo spirito e il nostro ritiro a livello nazionale, così come la data della nostra prossima assemblea.

Le date di inizio e chiusura dell’esperienza comunitaria.

La formazione per l’anno successivo.

Le attività che verranno svolte per raccogliere fondi per l’anno successivo. Continuare a inviare il nostro contributo al comitato centrale, per sostenere l’esperienza comunitaria e la casa della missione di Metlatónoc.

Ognuno dei membri ha scritto la propria lettera d’impegno in cui ha specificato in cosa si impegnerà per l’anno successivo. Questa lettera è stata ricevuta dal consigliere e dal coordinatore del movimento LMC in Messico. È stato davvero un momento di felicità vedere qualcosa di concreto per ciascuno dei membri LMC presenti.

La festa non si è fatta attendere e tutti abbiamo condiviso le cose tipiche che ognuno di noi ha nella propria regione. Grazie a Dio siamo tornati tutti sani e salvi nelle nostre città.

LMC Messico.

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy