Il team Keep Calm and bubble dall’Italia… un tocco di cuore con bolle e divertimento:

Abbiamo avuto la possibilità di ospitare un piccolo gruppo di artisti delle bolle, che hanno intrattenuto i nostri bambini a Kitelakapel e Kacheliba con uno spettacolo di bolle incredibile.

Lo scopo della felicità di Monica da Madrid – Spagna con la scuola femminile St. Bakhitha – competenze di vita:
“È stato bello far loro capire la grande opportunità che hanno di imparare e mostrare loro che la felicità non è solo sentirsi a proprio agio e divertirsi, ma va oltre e implica l’integrazione dello sforzo educativo per raggiungere i propri sogni e obiettivi. La felicità non è solo una sensazione che si può provare nei momenti belli della vita, è molto di più, è qualcosa che sai di avere, anche se non provi nulla. Chiedo sempre a Dio di mostrarmi la Sua volontà. A volte è difficile e quando vuoi raggiungere qualcosa di importante devi fare un grande sforzo, e a volte non hai la forza di continuare, ma dobbiamo essere pazienti, perseveranti e lavorare sodo”.

Monica Barrera – la nostra ospite nel mese di luglio
Corsi di danza… unire i giovani con la musica e la danza:

I corsi di danza sono essenziali per i giovani dei villaggi. Fanno parte dei giochi e dell’esercizio fisico. I laici missionari comboniani organizzano questi corsi per la scuola primaria e secondaria, guidati dall’entusiasta insegnante di danza Abeddie, per rinfrescarli dopo una settimana intensa di studio.
Gli uomini di Kitelakapel vanno in chiesa… pellegrinaggio della CMA a Subukia:
Gli uomini sono sempre stati considerati i leader e i pilastri della società, ma oggi questo è cambiato in dipendenza, violenza domestica e solitudine… con il tema “uomo buono, famiglia buona… famiglia buona, chiesa buona e chiesa buona, società buona…”. La maggior parte degli uomini di Kitelakapel ha ritrovato la propria dignità e il proprio valore grazie ai programmi di cambiamento comportamentale organizzati dalla CMA.

Negli ultimi due anni la chiesa era frequentata solo da donne e due o tre uomini, mentre oggi molti sono stati battezzati e formati dalla CMA per partecipare alle attività della chiesa. È stato organizzato un pellegrinaggio a Subukia e un corso di formazione.
Attività di raccolta fondi:

Raccolta fondi per Belinda Awino per andare a svolgere lavoro missionario in Perù… La presidente della parrocchia di Kacheliba e Linda stanno raccogliendo fondi per Belinda durante la messa nella parrocchia di Kacheliba e la prossima sarà la parrocchia di Kariobangi. Altri tre laici missionari comboniani kenioti si uniranno a noi per alcuni mesi per un’esperienza comunitaria, prima di essere inviati nelle loro missioni in Perù e nella Repubblica Centrafricana, per le quali avremo bisogno del vostro pieno sostegno e delle vostre donazioni.
Pius, LMC Kitelakapel (Kenya)