Laici Missionari Comboniani

10 ottobre, festa di San Daniele Comboni

Benin

I Missionari Comboniani del Benin hanno celebrato insieme la festa del loro Fondatore San Daniele COMBONI presso il Noviziato di Cocotomey venerdì 10 ottobre 2025. I festeggiamenti sono stati arricchiti dalla presenza del Reverendo Padre Provinciale HOUNAKE Timothée. La celebrazione della festa è iniziata con un momento di adorazione seguito dal rito di introduzione dei ventuno (21) nuovi novizi al noviziato. Al centro della celebrazione eucaristica presieduta dal Padre Provinciale, egli ha esortato i novizi ad apprendere la conoscenza di Dio. I novizi devono essere in grado di dire alla fine del loro noviziato: “Dio esiste, l’ho incontrato”.

Il Reverendo Padre Provinciale ha indicato ai novizi i quattro punti essenziali che devono coltivare durante questo periodo di noviziato per diventare veri discepoli della missione. Il Padre Provinciale ha insistito sul dialogo con il loro Padre Maestro, sulla lettura delle Sacre Scritture, sull’adorazione e sulla disponibilità alla missione. Il Padre Provinciale HOUNAKE Timothée ha accolto con favore la presenza dei candidati LMC alla festa di San Comboni.

Benin

Al termine delle celebrazioni, i responsabili del noviziato hanno offerto un agape fraterno. Abbiamo avuto un incontro con l’assessore del gruppo laico di Cotonou, il reverendo padre Constantin, che ha promesso di avviare una serie di sessioni di formazione per gli aspiranti LMC prima della fine di questo mese di Comboni. L’atmosfera era festosa e la gioia era evidente sui volti di tutti i partecipanti alla celebrazione. Possa, per intercessione di San Daniele COMBONI, la buona novella diffondersi in Africa e in tutto il mondo. Amen

Benin

Lucien Aboe

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy