EspañolnadaInglésnadaFrancésnadaportuguesnadaAlemánnadaitalianonadaPolska

moz Uganda

Organizzazione dei LMC nel paese

I LMC in Uganda sono iniziati nel 1999 con un piccolo gruppo di tre giovani uomini e due donne che sono stati ispirati dall’amore,la mansuetudine e la carità che i Missionari Comboniani stavano mostrando alla gente nei dintorni dello slum di Kataza nella capitale Kampala. Mossi da tali atti di carità e di amore, questi giovani uomini e donne hanno scelto di lavorare con i missionari mettendosi a disposizione per questa nuova avventura ( Laici Missionari Comboniani ). Hanno iniziato il loro periodo di formazione il 10 gennaio 2000. Il gruppo è ora cresciuto a 24 membri e preghiamo che il buon Dio possa continuare a moltiplicare i partecipanti.
Gli LMC in Uganda sono un gruppo di persone , di sesso maschile o femminile , single o sposati , che hanno sentito una vocazione particolare e offrono un periodo della loro vita alla missione evangelizzatrice della Chiesa, seguendo il carisma di San Daniele Comboni . Così facendo essi danno testimonianza di Cristo attraverso la loro maturità umana e cristiana, le loro professioni e/o attività di evangelizzazione diretta.
Dopo la formazione , vengono inviati due a due per le missioni in cui sono necessari i loro servizi e vivono in comunità di condivisione. Essi offrono una percentuale del loro stipendio al gruppo per le necessità di formazione e di amministrazione. Nel corso della missione, mantengono gli elementi della formazione come: preghiere mattutine e serali ( Lodi e Vespri ), eucaristia quotidiana , la vita sacramentale regolare, l'impegno missionario/pastorale e almeno 30 minuti di preghiera personale sulla Parola di Dio ogni giorno .
Per aderire al programma di formazione , viene richiesto di aver completato

  1. Certificato di O-level fino a 28 aggregati

  2. Diploma di tecnico, di insegnamento o di altre competenze professionali utili in campo missionario .

  3. Se ''2'' non è possibile, devono almeno avere una preziosa esperienza in attività commerciali o di lavoro pastorale.

  4. Lettera di raccomandazione del parroco o di altre persone affidabili che dichiarano la loro competenza professionale e di buon stile di vita cristiana .

  5. Deve aver ricevuto tutti i sacramenti dell'iniziazione cristiana (Battesimo e Cresima).

Incontra il LMC

Contatti

email  -  Facebook

Indirizzo e telefono:

Mozambique

Superficie: 243.411Km2

Popolazione: 33.640.833

urbana (15.8%) rurale (84.2%)

Capitale: Kampala

Lingue: Inglese (lingua ufficiale). Le tre grandi famiglie linguistiche indigene sono bantu , sudanese centrale, e nilotico. Swahili e Luganda sono anche ampiamente parlati.

I presidi etnici: Baganda, Banyakole, Basoga, Bakiga, Iteso, Langi, Acholi, Bagisu, Lugbara, Bunyoro.

Aspettativa di vita: 54.8 anni

Scolarizzazione: uomini 76.8%, donne 57.7%.

IDH: 0.456

mailContatto    BlogBlog    FormacionFormazione   Aviso LegalNote Legali