EspañolnadaInglésnadaFrancésnadaportuguesnadaAlemánnadaitalianonadaPolska

Stati UnitiCanada Stati Uniti d'America e Canada

Organizzazione dei LMC

Siamo una comunità cattolica di laici che vive la propria fede e i propri ideali camminando con i poveri di altre nazioni. Condividiamo i nostri talenti, imparando l'uno dall'altro e aderendo alla costruzione di un mondo più giusto e compassionevole.

Al termine di un progetto di formazione della durata di 14 settimane, i nostri missionari laici iniziano un periodo di soggiorno in Africa di 3 anni.

Condividiamo i nostri talenti nel campo della sanità, dell'educazione, dell'agronomia, nello sviluppo comunitario, nell'amministrazione, nelle competenze tecniche e nel lavoro pastorale. Lavoriamo con i superiori locali e i religiosi comboniani nella speranza di contribuire in piccola parte al Regno di Dio.

Per camminare in modo autentico con le persone, vogliamo conoscere la loro cultura e il loro linguaggio e vivere uno stile di vita semplice. Ci facciamo portatori di un senso di giustizia e di solidarietà, di umiltà … e di umorismo!

Incontra il LMC

Come contattarci:

Facebook - Website

Stati Uniti Canada

Superficie: 9,826,675 km² (USA); 9,984,670 Km2 (Canada)

Popolazione: 316,017,000 (USA); 33,476,688 (Canada)

urbana (82%) rural (18%)

Capitale: Washington D. C (USA), Ottawa (Canada)

Lingue: inglese (USA), inglese e francese (Canada).

Etnie principali:

USA: bianchi (principalmente tedeschi, irlandesi e inglesi) che rappresentano il gruppo etnico più numeroso, afro-americani, asiatici e nativi indiani americani, dell'Alaska e Huawei.

Canada: anglo canadesi (21%), franco canadesi (15,8%), scozzesi (15,2%), irlandesi (13,9%), tedeschi (10,2%), italiani (5%), cinesi (3,9%), ucraini (3,6%) e i nativi delle prime nazioni (3,5%).

Aspettativa di vita: 79 anni (USA), 81 anni (Canada)

Istruzione:99%

HDI: 0.937 (USA), 0.911 (Canada)

mailContatto    BlogBlog    FormacionFormazione   Aviso LegalNote Legali