EspañolnadaInglésnadaFrancésnadaportuguesnadaAlemánnadaitalianonadaPolska

Repubblica Centrafricana Repubblica Centrafricana

Organizzazione dei LMC

Collaboriamo com la Chiesa Locale, dove si sviluppa il nostro vivere quortidiano, integrandoci nelle diverse attività di carattere sociale che la Chiesa Locale svilppa e sostenendo la pastorale.

Viviamo interamente nella Missione la dualità della nostra vocazione: come laici (in famiglia...) e come missionari ad gentes. Vocazione, questa, che coinvolge tutto il  movimento degli LMC e dalla quale dipendono la sua continità e la sua crescita.
Vivendo sempre in comunità dando, attraverso questa, testimonianza della nostra identità cristiana e facendola un mezzo di evangelizzazione. La vita comunitaria è sempre un cammino di crescita: atraverso il dialogo (giorno di comunità, progetti personali e comnitari, etc.) e attraverso la preghiera (personale e comunitaria, celegbrazioni delle festività, momenti speciali, etc.). ercando sempre di ottenere una chiara organizzazione, la nostra comunità ha un MCCJ responsabile, un coordinatore, un ecnomo, ujn accompagnatore e, in ogni momento, facendo di Gesù Cristo il centro di tutta la vita comunitaria nella gioia, nella crisi, nei conflitti, nel confronto e discernimento, nell'amicizia e nel perdono.

Questa comunità vive la quotidianità aprendosi in un atteggiamento di servizio ed ascolto, in particolare affrontando i problemi dei più poveri, in Mongmba: i pigmei dell'etnia AKA (che sono i più poveri tra i poveri), i bambini e i malati,... com essi sviluppiamo progetti in ambito della salute, dell'educazione e, soprattutto, della loro integrazione sociale.

Vivendo la vita comunitária come fondamento della vita missionaria a partire dal carisma di Daniele Comboni, in corresponsabilità e collaborazione com la famiglia comboniana e facendo opzione preferenziale per i più poveri.

Facendo nostro il motto “salvare l'Africa con l'Africa”, cerchiamo di lavorare per:

Conoscere gli LMC della RCA

Contatto:

P. Jesús Ruiz Molina (MCCJ)

Repubblica Centrafricana

Superfície: : 622.984Km2

Popolazione: 4.692.000 ab

urbana (39.3%) rurale (60.7%)

Capitale: Bangui

Língua: Francese e Sango (ufficiali), Baya.

Principali etnie: Baya, Banda, Mandia, Sara, Pigmeus.

Speranza media di vita: 49.1 anni

Scolarizzazione: 56%

IDH: 0.352

mailContatto    BlogBlog    FormacionFormazione   Aviso LegalNote Legali