EspañolnadaInglésnadaFrancésnadaportuguesnadaAlemánnadaitalianonadaPolska

Famiglia Comboniana

Familia comboniana

Una delle grandi ispirazioni del Comboni fu riunire tutte le persone possibili per il bene della missione. Questo era il suo grande obiettivo e per questo lavorò con i religiosi, le religiose, i sacerdoti e i laici.

Seguendo questo spirito, la Famiglia Comboniana è formata dai Missionari Comboniani (padri e fratelli), dalle Suore Missionarie Comboniane, le Missionarie Secolari Comboniane, i Laici Missionari Combonaini e moltri altri laici amici della missione che sono in vari paesi e collaborano insieme per il bene dei popoli più poveri e perchè la Buona Novella di Gesù raggiunga tutti gli angoli della terra.

Missionari Comboniani
Web Combonianos

I Missionari Comboniani del Cuore di Gesù (MCCJ) sono una congregazione religiosa composta da Sacerdoti e Fratelli, essenzialemnte missionaria, internazionale, presente in quattro continenti.

Hanno come obiettivo quello di trasmettere alla società e alla Chiesa la passione per l’Africa, per i più emarginati e per la missione oltre i confini,  ricevuto dal nostro fondatore Daniele Comboni.

Come testimoni del Vangelo di Gesù in un atteggiamento di collaborazione e dialogo con altre culture e religioni, così come promuovendo un mondo più giusto e fraterno.

Suore Missionarie Comboniane
Web Combonianas

L’istituto delle Suore Missionarie Comboniane (SMC) trae le sue origini nel carisma di Daniele Comboni che, con profonda intuizione, ha riconosciuto nella donna consacrata un ruolo importante nell’azione missionaria della chiesa.

La sua storia ha inizio nel 1872, come Istituto esclusivamente missionario, dall’intuizione profetica di Daniele Comboni – un missionario appassionato per Cristo e per l’Africa prediligendo sempre ed ovunque i più poveri ed esclusi.

Sostenuto da una fiducia illimitata nel credere che i popoli africani sarebbero diventati, per la forza del Vangelo, protagonisti di rigenerazionee liberazione dell’Africa, Comboni avverte l’urgenza e la necessità di integrare la presenza della donna consacrata nella missione evangelizzatrice della Chiesa.

Missionarie Secolari Combonian
Web Seculares combonianas

Le Missionarie Secolari Comboniane (MSC) formano un Istituto missionario nel 1983. Fondate in Italia , nascono sulla scia del carisma di San Daniele Comboni, facendne propria la sua spiritualità.

L’Istituto è composto da donne, laiche consacrate a vita, di varie nazionalità. Con il loro lavoro professionale e la testimonianza di vita promuovono i valori umani, cristiani e missioanri. Condividono, come laiche, le condizioni di vita della gente.

 

mailContatto    BlogBlog    FormacionFormazione   Aviso LegalNote Legali