Laici Missionari Comboniani

Comunicato incontro Famiglia Comboniana a livello generale

Il giorno 2 giugno 2017, si è tenuto a Roma, nella Casa Generalizia delle Suore Missionarie Comboniane, l’incontro annuale fra il Comitato Centrale dei Laici Comboniani e i Consigli Generali dei Missionari Comboniani, le Missionarie Secolari Comboniane e le Suore Missionarie Comboniane. Una giornata piena, vissuta con momenti di preghiera, condivisione, riflessione, programmazione, pasti insieme e la Santa Messa. I MCCJ avevano appena concluso il loro Symposium in occasione dei 150° della loro fondazione e, così hanno condiviso con tutti noi i frutti e le provocazioni raccolte durante il Simposio stesso.

A quindici anni dalla lettera scritta congiuntamente dai tre Consigli Generali “Collaborazione per la Missione” si vorrebbe adesso riprenderne le intuizioni, apprezzando il cammino fatto, rafforzando certi aspetti ed esplorando nuove proposte di collaborazione. I Laici Comboniani sono adesso parte integrante della Famiglia la quale desidera aprirsi anche alle nuove forme di laicato comboniano che emergono nelle varie realtà.

La pubblicazione, in breve, di due lettere, una per tutti i membri degli Istituti e un‘altra per gli/le incaricati/e della Formazione raccoglierà il lavoro e gli orientamenti emersi durante questa giornata.

familia combonianaConsigli Generali di MCCJ, SMC, MSC e il Comitato Centrale del LMC